Chimera Comix a Monte San Savino

Prezzo: 500,00 €

Quando: 01-02 Luglio 2017
Dove: Monte San Savino

L'Albergo La Posta è situato a tre minuti di auto dall'uscita della A1 casello di Arezzo a pochi minuti da Monte San Savino dove si svolgerà la prima edizione di Chiamera Comix.
Nella piazza centrale di Monte San Savino dedicata a Sant'Agostino il 01 e 02 luglio si svolgerà la prima edizione Chimera Comix organizzata da associazione Historica Laminis Aps. L'evento storico tratterà di dimostrazioni e spettacoli di scherma storica medievale, in costume e in armatura.
Sabato alle h. 11 le compagnie di Historica Laminis, Flos Ferri, Mos Ferri e White Company si daranno appuntamento per un pubblico adulto e piccini per far provare l'ebbrezza di esser cavalieri medievali per un giorno.
Le dimostrazioni proseguiranno alle h. 15:00.
Nel tardo pomeriggio i cavalieri completi di armatura si affronteranno con spade, lance e azza rispettando il codice d'onore dell'epoca cercando di farsi entrare nelle grazie delle dame e dei potenti medievali.
La cena spettacolo è prevista per le h. 20:30 presso il chiosco della chiesa dell'Arcipretura. Obbigata la prenotazione. 
Dopo la cena è prevista la manifestazione dei Lupus Maleficarum e White Company che si esibiranno in cambattimenti magici fino allo scadere della mezzanotte dove per incantesimo tutto sparirà.....
La domenica tutto riprenderà dal mattino alle h. 10:00 per proseguire alle h. 15:00 con l'epilogo alle h. 17:30 dove avrà luogo la minifestazione finale con Araldi, Menestrelli, Cavalieri che saranno premiati in base a quello che avranno dimostrato durante tutto l'arco della manifestazione.