Albergo La Posta Tel: 0575 410527 è situato a tre minuti dal casello di Arezzo dell'autostrada A1.
Civitella in val di Chiana è il copoluogo amministrativo del comune di Civitella in val di Chiana, comune di 10.000 abitanti situato in provincia di Arezzo.
Il comune di Civitella in val di Chiana è completamente locato nella val di Chiana settentrionale e confina con comuni del valdarno di Bucine, Laterina e Pergine Valdarno, di Arezzo e di Monte San Savino.
Popolata in epoca romana fu nel medioevo avamposto Longobardo come testimonia il castello ancora in piedi. A Pieve al toppo nel 1288 il 26 giugno ci fu la battaglia ricordata come Giostre del Toppo da Dante, vinta dagli aretini sui senesi in ritirata dalla città.
Dopo la battaglia di Campaldino Civitella fu presa dai fiorentini.
Solo nel 1311 il territorio ritornò nelle mani aretine. Durante la seconda guerra mondiale ci fu il tristemente famoso eccidio di Civitella dove le truppe tedesche fecero strage di cittadini residenti.
Le maggiori frazioni del comune di Civitella in val di Chiana sono: Badia al Pino sede comunale dove è locata la stazione dei carabinieri, Civitella in val di Chiana capoluogo del comune omonimo dove si può ammirare i resti del castello medievale risalente all'anno mille, Tegoleto dove è locata una torre bizantina, Pieva al Toppo famosa per le giostre del toppo rievocate nella divina commedi ada Dante dove nel milleduecento ci fu la battaglia che vide arezzo prevalere su Siena, Oliveto piccolo e grazioso borgo antico, Albergo, Spoiano, Pieve a Maiano, Viciomaggio dove si presume che sia passato Annibale, che dette il nome di Vicus Major cioè Vicione maggiore, che mirava alla città di Roma e Ciggiano caratteristico paese circondato da campi coltivati a vite e olivo..
L'economia del comune si basa sia sull'agricoltura, che sull'industria.
Famosa è la coltivazione della vite da dove si ricava un ottimo vino Chianti che quella dell'olivo che regala un eccellente olio privo di acidità.
L'industria è basata sulla lavorazione dell'oro dove la provoncia di Arezzo primeggia nel mondo.
Inoltre ci sono industrie tessili, arredamento, confezioni e calzature.