3468-768x494
ita

Zona Industriale San Zeno Arezzo

2023-01-24 17:05

author

Zona Industriale San Zeno Arezzo

L'Albergo La Posta Tel 0575 410527 si trova a tre minuti dall'autostrada A1 casello di Arezzo e a cinque dalla zona industriale di San Zeno. Albergo economico v

L'Albergo La Posta Tel 0575 410527 si trova a tre minuti dall'autostrada A1 casello di Arezzo e a cinque dalla zona industriale di San Zeno. Albergo economico vicino San Zeno Arezzo.

Hote vicino a San Zeno Arezzo. Sono stati ritrovati documenti che attestano di una cappella sita in San Zeno risalente all'anno 1022 denominata 'Sancti Zenoni' sotto dipendenza all'epoca, dalla Pieve di Santa Mustiola a Quarto nel 1113.
Soltanto nel secolo XIII la chiesa fu ristrutturata in perfetto stile romanico. La sua facciata ne è di esempio mentre l'interno è formato da un'unica navata.
Ogni anno migliaia di persone si recano nella collina soprastante il paese per assistere nel giorno del Venerdì Santo alla rievocazione della Crocefissione di Nostro Signore.
Si tratta di un evento spettacolare e suggestivo che ha origine molto antiche.
Alla funzione religiosa non partecipano soltanto persone da tutta la provincia aretina ma fedeli provenienti da tutto il mondo.

Tramite condotti sotterranei nell'area urbana della zona industriale è stato costruito il primo Idrogenodotto al mondo.
E' stato inaugurato il 30 Aprile del 2008.
Porta idrogeno puro a tutte le aziende presenti in loco e anche alle famiglie del paese.
Purtroppo ancora oggi l'impianto non è funzionante.
La zona Industriale occupa il 90% del territorio di San Zeno ed è un'area di importanza internazionale dove sono locate industrie orafe e non tra le più importanti al mondo. 

Vai alla Home Page: www.albergo-laposta.it

san_zeno_zona_industriale_2.jpg