3468-768x494
ita

Arezzo Fiere e Congressi

2023-01-24 16:03

author

Arezzo Fiere e Congressi

L'Albergo La Posta si trova a tre minuti dal casello di Arezzo A1 e otto da Arezzo, fiere e congressi. Hotel vicino a Arezzo Fiere e Congressi.Il nuovo centro

L'Albergo La Posta si trova a tre minuti dal casello di Arezzo A1 e otto da Arezzo, fiere e congressi. Hotel vicino a Arezzo Fiere e Congressi.

Il nuovo centro fieristico Arezzo Fiere e Congressi nel centro Italia è una delle aree più interessanti in Italia dal punto di vista naturalistico e artistico.
Ottimamente servito dalla rete autostradale (il casello di Arezzo della A1 è a soli sei chilometri da Arezzo Fiere e Congressi) e ferroviario (un importante snodo tra il sud e il nord del paese) e vicino a tre importanti aeroporti nazionali e internazionali come Roma , Firenze e Pisa.

L'inizio dei lavori del quartiere fieristico risale alla fine degli anni Ottanta e ha una superficie di 16000 metri quadrati e un progetto architettonico di alta qualità che ben si adatta al contesto ambientale.
Con il supporto della Regione Toscana è in corso una nuova estensione dei sei padiglioni interconnessi esistenti.
Il moderno progetto è stato affidato al gruppo GMP internazionale di Amburgo che comprende esperienze nella costruzione di spazi espositivi come Rimini, Hannover e Lipsia.
Al termine dei lavori, Arezzo Fiere e Congressi avrà raggiunto i 24.000 metri quadrati di spazio utile con due padiglioni da 290 posti che possono essere comunicati tra loro e una sala che può ospitare fino a 1000 persone.

Successivamente, sarà operativo un parcheggio con 1250 posti auto e il sistema stradale in entrata e in uscita sarà modernizzato. Una volta completati i lavori, il centro espositivo sarà in grado di ospitare eventi di ogni genere: Convetion, Exhibitions, Concerti e Sfilate di moda.
I lavori sono stati portati avanti portando le più innovative tecnologie nel campo dell'edilizia, fornendo alle Fiere e ai Congressi quei servizi che la società moderna richiede. Questi investimenti mirati alla nuova area espositiva sono stati concepiti con una prospettiva più ampia, quella turistica.
Infatti, Arezzo ha avuto figure di spicco della cultura italiana, dal Vasari a Piero della Francesca, da Michelangelo a Guido Monaco, da Mecenate a Della Robbia, per passare dal San più venerato al mondo, San Francesco che visse per anni a La Verna. Molte altre figure illustri si sono alternate nei secoli rendendo la nostra provincia una delle più ricche d'Italia da un punto di vista culturale. Hotel vicino alla fiera di Arezzo.

Vai alla Home Page: www.albergo-laposta.it
Telefono e fax: 0575 410 527

359-54-arezzofiere_esposizione.jpg